Adeguamento del Piano Direttore Cantonale: esposizione pubblica

PARCO NATURALE REGIONALE « PARCO VAL CALANCA »: PIANIFICAZIONE DIRETTRICE DELLA REGIONE MOESA

 La pianificazione direttrice dei Grigioni viene adeguata nella Regione Moesa per il Parco naturale regionale “Parco Val Calanca”. Parallelamente all’adeguamento del Piano direttore regionale viene determinato nel Piano direttore cantonale con lo stato di coordinamento di dato acquisito il perimetro attuale del Parco. In questo modo viene attuata la necessaria garanzia territoriale e l’armonizzazione delle attività d’incidenza territoriale secondo l’art. 27 dell’Ordinanza federale sui parchi.

Sono esposti pubblicamente i seguenti documenti del Piano direttore cantonale:

carta del piano direttore 1:200'000 (estratto)
lista degli oggetti

e
rapporto esplicativo pianificazione direttrice GR

Mediante l’esposizione pubblica e la procedura di consultazione si garantisce l’informazione e la partecipazione della popolazione secondo l’art. 4 della Legge federale sulla pianificazione del territorio (LPT) e l’art. 7 dell’Ordinanza sulla pianificazione territoriale del Cantone dei Grigioni (OPTC). Durante l’esposizione pubblica chiunque può presentare proposte scritte e sollevare obiezioni. La documentazione è esposta pubblicamente - in coordinazione con il Piano direttore regionale - dal 21 novembre 2022 al 20 dicembre 2022.

Luoghi d‘esposizione:

La documentazione è esposta pubblicamente nei seguenti luoghi:

  • Ufficio per lo sviluppo del territorio GR, Ringstrasse 10, Coira
  • Regione Moesa, Centro Regionale dei Servizi, Roveredo
  • Parco Val Calanca, Via Pretorio 1, Arvigo

La documentazione può essere visionata nei consueti orari d’ufficio dell'amministrazione della Regione Moesa. Essa può anche essere scaricata dal sito www.are.gr (sotto “Aktuelles”) e dal sito www.regionemoesa.ch.

Proposte e obiezioni scritte:

Le proposte e obiezioni scritte della popolazione e delle cerchie interessate possono essere inoltrate entro il 20 dicembre 2022 all’Ufficio per lo sviluppo del territorio dei Grigioni, Ringstrasse 10, 7000 Coira, o alla Regione Moesa, Centro Regionale dei Servizi, Roveredo.

Iscriviti alla Newsletter

Accetto le condizioni riguardo Privacy e Termini di Utilizzo

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.