• Home
  • Compiti
  • Ufficio Registro fondiario

Ufficio Registro fondiario

A livello cantonale la tenuta del Registro fondiario è un compito delegato ai Comuni.

Dal 1. gennaio 2021 i Comuni della Regione Moesa hanno conferito mandato alla Regione Moesa per la gestione del servizio dell’Ufficio del Registro fondiario del loro territorio.

Oltre alla tenuta del Registro fondiario,  l’Ufficio del Registro fondiario, tramite l’Ufficiale, è competente per il notariato in materia immobiliare (documentazioni pubbliche di negozi giuridici concernenti fondi, quali ad esempio: compravendita, donazione, costituzione di proprietà per piani, cessione a titolo di futura eredità, donazione, costituzione di diritti reali limitati quali servitù, diritti di superficie). L’Ufficiale del Registro fondiario è inoltre competente per le legalizzazioni (autenticazione di firme e di copie di documenti originali).

 

FunzioneNome
Ufficiale Registro fondiario Elsener Ursula
Supplente Ufficiale Registro fondiario Piccamiglio Gilda
Assistente Ufficiale / collaboratrice Registro fondiario Didiano Carmen
 Collaboratrice Registro fondiario Biondini Carla
  Collaboratrice Registro fondiario Gomes Jessica
  Collaboratrice Registro fondiario Mainetti Afra


Iscriviti alla Newsletter

Accetto le condizioni riguardo Privacy e Termini di Utilizzo

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.