Comunicati

Chiusura temporanea dello sportello delle Esecuzioni di Roveredo

L’Ufficio esecuzioni e fallimenti, vista la situazione venutasi a creare a causa dell’espandersi del COVID-19, ha deciso di chiudere lo sportello dal 16 marzo 2020 fino a nuovo avviso.

Si ricorda che numerose pratiche possono essere svolte diversamente quali:

  • Gli estratti del registro delle esecuzioni
    • online sul sito regionemoesa.ch con pagamento carta di credito o per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando la copia del documento di identità e la ricevuta di pagamento di CHF 18.00 sul nostro ccp 65-910-3;
    • allo sportello postale.
  • I pagamenti dei precetti esecutivi:
    • tramite e-banking utilizzando il nostro ccp 65-910-3;
    • chiedendoci una polizza di versamento che vi verrà inviata a casa.

Per informazioni su avvisi di pignoramento, sui fallimenti e sullo svolgimento di pratiche urgenti e inderogabili potete chiamare il nostro centralino 091 827 27 27.

Siamo sempre disponibili all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite chat al sito www.regionemoesa.ch.

Ringraziamo già sin d’ora per la comprensione e la collaborazione.

Leggi tutto

Esposizione pubblica di partecipazione del Progetto territoriale regionale Regione Moesa

Sulla base del capitolo 5.1.2 del Piano direttore cantonale (Sviluppo dell’insediamento verso l’interno e coordinamento col traffico) così come in applicazione dell’articolo 4, capoverso 1 della Legge sulla pianificazione territoriale del Cantone dei Grigioni avviene l’esposizione pubblica di partecipazione del Progetto territoriale regionale Regione Moesa.

Il Progetto territoriale regionale mostra gli obiettivi ambiti dalla Regione Moesa a lungo termine nell’ambito dello sviluppo territoriale e rappresenta la base concettuale per l’elaborazione rispettivamente la rielaborazione del Piano direttore regionale.

Atti esposti: Progetto territoriale regionale della Regione Moesa

Periodo d’esposizione: dal 21 febbraio al 6 aprile 2020 (45 giorni)

Il documento può essere visionato nei consueti orari d’ufficio della Regione Moesa a Roveredo, previo appuntamento (091 827 45 47). Osservazioni in merito al Progetto territoriale regionale possono essere inoltrate entro il 6 aprile 2020 via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure in forma cartacea a Regione Moesa, Centro Regionale dei Servizi, 6535 Roveredo.

Leggi tutto

Nuovo Operatore Economico Regionale

Dopo anni di trattative con gli uffici cantonali, la Regione Moesa ha il piacere d'informare che ha assunto un operatore economico regionale a tempo determinato (dal 1.1.2020 al 31.12.2020) con un grado occupazionale del 60%. Questa carica sarà coperta dal signor Enea Betté di Roveredo.

 

Leggi tutto

Riconferma dei notai regionali per la Regione Moesa

Conformemente all'art. 16a LNot, il 20 ottobre 2019 il Governo del Cantone dei Grigioni decreta:

quali notai regionali per la Regione Moesa vengono nominati per il perido di carica dal 1. gennaio 2020 al 31 dicembre 2023 gli avvocati

- Andrea Toschini , Lostallo
- Roberto Keller, Roveredo
- Fabrizio Keller, Castaneda

A complemento d'informazione annettiamo l'elenco dei Notai con patente nei Grigioni (attivi sul nostro territorio gli avvocati Reto Bongulielmi, Cristina Keller e Antonio Zendralli) e l'elenco degli uffici del Registro Fondiario (attiva sul nostro territorio Samoa Bignasca).

Leggi tutto

Conferenza dei Sindaci 4/2019: centro sportivo regionale

Lo scorso 22 agosto si è tenuta la 4. Conferenza dei Sindaci del 2019 durante la quale è stato dato ampio spazio alla presentazione dello studio di fattibilità concernente il Centro sportivo regionale.

Per ulteriori ragguagli vedi il comunicato stampa allegato.

 

Leggi tutto

Adeguamento pianificazione direttrice regionale

COMPITI DELLA REGIONE MOESA SECONDO IL PIANO DIRETTORE CANTONALE

Con l'entrata in vigore della Riforma territoriale, dal 1. gennaio 2016 è attiva la Regione Moesa mentre le corporazioni regionali Regione Mesolcina e Organizzazioen Regionale della Calanca si sono sciolte con effetto al 31 dicembre 2015.  

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter

Accetto le condizioni riguardo Privacy e Termini di Utilizzo

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.